Ladri in azione in pieno giorno a Tricesimo: casa a soqquadro, spariti gioielli per 5mila euro
Furto in abitazione a Tricesimo: ladri forzano una finestra e rubano gioielli per 5mila euro. Indagini dei carabinieri.
TRICESIMO (UD) – Un nuovo episodio di furto in abitazione ha scosso, ieri 4 dicembre, la comunità: in pieno giorno, una banda di ignoti è riuscita a introdursi in una casa approfittando dell’assenza della proprietaria, una donna di 44 anni rientrata dopo una giornata di lavoro trovando l’abitazione completamente a soqquadro.
La dinamica dell’effrazione
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi avrebbero agito tra le 7 e le 19, forzando una finestra dell’edificio per accedere ai locali interni. Una volta dentro, hanno rovistato in più stanze, aprendo cassetti e armadi alla ricerca di beni di valore.
Il bottino: gioielli per 5mila euro
Dopo aver messo la casa sottosopra, i ladri sono riusciti a impossessarsi di gioielli dal valore complessivo stimato in circa 5.000 euro, prima di dileguarsi senza lasciare apparenti tracce.
L’intervento dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Udine, che hanno effettuato i rilievi tecnici e dato avvio alle indagini per individuare i responsabili. Verranno analizzate eventuali telecamere presenti nella zona e raccolte testimonianze per ricostruire con precisione i movimenti sospetti registrati nelle ore precedenti il colpo.