Si allontana per una passeggiata, al ritorno trova il camper a soqquadro: bottino da oltre 5mila euro
Furto in un'area di sosta. I ladri svaligiano il camper di un turista svizzero: sottratti PC, smartphone ed effetti personali.


PREMARIACCO (UDINE) – Una tranquilla vacanza si è trasformata in un incubo per un 40enne turista svizzero, derubato mentre si concedeva una breve passeggiata.
L’episodio è avvenuto giovedì 14 agosto in località Casali Potocco, nel comune di Premariacco.
I malviventi hanno agito in meno di mezz’ora mettendo a segno un colpo da oltre 5 mila euro.
Durante la breve assenza del turista, infatti, i ladri hanno sottratto diversi oggetti di valore che si trovavano all'interno del camper del 40enne.
Un bottino stimato in 5.500 euro
L'uomo aveva parcheggiato il proprio camper nell’area attrezzata e si era allontanato per poco tempo, tra le 19 e le 19:30, per godersi una passeggiata. Al suo ritorno, la brutta sorpresa: il portellone del camper forzato e l’interno del veicolo completamente a soqquadro.
Il bottino realizzato è piuttosto consistente: un Iphone 15, un pc portatile Lenovo, attrezzatura da campeggio e altri effetti personali. Il valore complessivo della refurtiva è stato stimato in circa 5.500 euro.
La denuncia e le indagini in corso
Il turista ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri di Cividale, che stanno raccogliendo elementi utili per individuare i responsabili. Gli investigatori stanno valutando eventuali segnalazioni e verificando se nella zona siano presenti telecamere di sorveglianza che possano aver immortalato movimenti sospetti.