UDINE – Nella notte di venerdì 7 giugno, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato due persone, un cittadino bengalese e un italiano, accusati di aver rubato due biciclette di alto valore da un garage in via Piutti.
Segnalazioni dei cittadini e intervento immediato
Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano udito rumori insoliti provenienti dal retro della chiesa di San Pio X nel cuore della notte, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti rapidamente in via Mistruzzi. Qui hanno sorpreso i due sospetti mentre cercavano di forzare il lucchetto di una e-bike.
Controllo e identificazione
Durante il controllo e l’identificazione, la polizia ha trovato un’altra bicicletta di alto valore in possesso dei due uomini, che non sono stati in grado di fornire spiegazioni credibili sulla provenienza di entrambi i velocipedi. I sospetti sono stati quindi portati in questura per ulteriori accertamenti e identificazioni tramite foto-segnalamento.
Indagini e prove a carico dei sospetti
Le indagini condotte hanno rivelato gravi indizi che collegano i due uomini al furto delle biciclette. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati predatori. Le biciclette, ritenute di provenienza furtiva, sono state sequestrate in attesa di essere restituite al legittimo proprietario.
Ritrovamento di una terza bicicletta rubata
Durante l’inchiesta, è emerso che i sospetti avevano anche una terza bicicletta di valore, risultata rubata e ritrovata vicino a un locale pubblico in viale Palmanova. La documentazione video-fotografica fornita dal proprietario ha confermato la presenza dei due uomini in possesso di questa terza bicicletta al momento del furto.
Misure cautelari
Alla luce delle prove raccolte, i due sospetti sono stati arrestati e deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto in abitazione. Questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi.
Grazie alla pronta risposta delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini, è stato possibile fermare due individui sospettati di furto e recuperare biciclette di grande valore, restituendole ai legittimi proprietari.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574