UDINE. Compiono un furto di primo mattino sotto agli occhi dei passanti in pieno centro storico a Udine. Il grave fatto è avvenuto oggi, 2 gennaio 2024, e a farne le spese è stato il King Pub, situato in Via Cesare Battisti 19. Alle 08:09 un individuo, non ancora identificato, ha scassinato il cilindro della porta di entrata del locale, per poi introdursi all’interno del pub.
Videosorveglianza
Dai video di sorveglianza si osserva una figura con berretto entrare dal portone principale e dirigere le sue attenzioni subito verso la cassa. Il malvivente, la cui identità rimane ancora un mistero, è riuscito a sottrarre tutto il contante presente, allontanandosi poi, non proprio in fretta, con una borsa. Le autorità di Udine, al momento, stanno esaminando attentamente le telecamere di Piazza 20 Settembre e Via del Gelso per raccogliere ulteriori indizi.
Danno e riflessioni del titolare
Il danno economico subito dal locale ammonta a circa duemila euro. Tuttavia, come riferito alla nostra redazione da Franz Dalle Crode, titolare del pub, è il gesto in sé a lasciare sgomenti: “un furto così sfacciato, perpetrato in pieno centro città e in pieno giorno, solleva questioni di sicurezza e tranquillità pubblica. Fa davvero riflettere“.
Il video
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574