Furto-lampo in una casa vacanze, sottratti contanti, borse griffate e gioielli: bottino da 15mila euro

Colpo notturno messo a segno in una casa vacanze approfittando dell'assenza del turista.

13 agosto 2025 16:04
Furto-lampo in una casa vacanze, sottratti contanti, borse griffate e gioielli: bottino da 15mila euro -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UDINE) – Nella notte tra il 12 e il 13 agosto, un episodio di furto ha turbato la tranquillità di una casa vacanze a Lignano Sabbiadoro. Un giovane turista ucraino di 28 anni è stato derubato mentre si trovava fuori dall’abitazione, lasciando inavvertitamente una porta aperta. Un dettaglio che ha offerto ai malviventi l’opportunità di agire senza ostacoli.

Il colpo messo assegno all'alba

Secondo la ricostruzione, il colpo sarebbe stato messo a segno intorno alle 4 del mattino. I ladri si sono introdotti nell’immobile in maniera silenziosa e rapida, approfittando dell’assenza del proprietario. Al rientro, la vittima ha trovato tutte le stanze a soqquadro, con cassetti e armadi svuotati.

Un bottino del valore di circa 15mila euro

Il bottino è ingente: 7.400 euro in contanti, quattro borse da donna di marca e vari gioielli in oro. Il valore complessivo si stima attorno ai 15mila euro.

Sul caso stanno indagando i Carabinieri della stazione di Lignano Sabbiadoro che stanno raccogliendo eventuali testimonianze e analizzando le telecamere di sorveglianza presenti in zona.

L’azione è stata talmente rapida e silenziosa che, a quanto emerso finora, nessun vicino sembra aver notato movimenti sospetti.

Segui Prima Udine