Duplice furto, prima il panificio e poi l'appartamento: bottino da oltre 10mila euro
I ladri hanno agito rapidamente e sottratto contanti e gioielli per un valore complessivo superiore ai 10mila euro
RIVIGNANO TEOR (UDINE) – Un doppio colpo è stato messo a segno nella serata di sabato 1 novembre nel piccolo centro friulano di Rivignano Teor.
Tra le 19:00 e le 22:00, ignoti hanno preso di mira prima un panificio e poi un appartamento situati nello stesso stabile.
Il bottino complessivo supera i 10mila euro.
Forzano un infisso e si introducono all'interno del panificio
Approfittando dell’oscurità, i malviventi hanno forzato un infisso del Panificio Cecco di Via Bersagliere 26, riuscendo a introdursi all’interno. Una volta dentro, hanno prelevato circa 1.500 euro, probabilmente il fondo cassa dell’attività. L’azione è stata rapida e silenziosa, segno che i ladri conoscevano bene il luogo e i suoi orari di chiusura.
Dal panificio all’abitazione privata
Non soddisfatti del primo colpo, i ladri hanno utilizzato una scala interna per raggiungere l’appartamento situato al piano superiore, abitato da una donna di 85 anni.
Qui hanno rovistato ovunque, portando via gioielli e preziosi per un valore stimato in circa 10mila euro.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti gli agenti del nucleo radiomobile di Latisana, che hanno avviato le indagini e raccolto elementi utili per risalire ai responsabili. Si sta cercando di capire se i ladri siano gli stessi autori di altri furti avvenuti di recente nella zona.
Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di sorveglianza dei dintorni per individuare eventuali movimenti sospetti.