Casa svaligiata a Reana del Rojale, rubati gioielli e contanti: bottino da 30mila euro

43enne rientra a casa e la trova a soqquadro. Sottratti gioielli e contanti per un valore di circa 30mila euro.

14 settembre 2025 11:59
Casa svaligiata a Reana del Rojale, rubati gioielli e contanti: bottino da 30mila euro -
Condividi

REANA DEL ROJALE (UDINE) – Una tranquilla serata si è trasformata in un incubo per una donna di 43 anni che, al rientro nella propria abitazione, ha scoperto di essere stata vittima di un furto. Al suo arrivo nella serata di sabato 13 settembre, infatti, ha trovato cassetti e armadi completamente messi a soqquadro.

Il bottino realizzato dai malviventi ammonta a circa 30 mila euro, tra monili in oro e denaro contante.

I ladri hanno forzato una finestra per introdursi nell'abitazione

Secondo quanto emerso dal sopralluogo effettuato dai Carabinieri di Remanzacco, i malviventi hanno agito forzando una delle finestre dell’abitazione. Una volta introdotti all’interno, hanno avuto tutto il tempo di frugare nelle stanze e impossessarsi di ciò che ritenevano più prezioso. Dopo aver afferrato il bottino, si sono dileguati velocemente, facendo perdere le proprie tracce.

I militari intervenuti hanno avviato le indagini, raccogliendo elementi utili e possibili segnalazioni nella zona per risalire agli autori. Non si esclude che il furto possa rientrare in una serie di colpi messi a segno negli ultimi mesi in diverse località limitrofe, dove con modalità simili i ladri hanno portato via gioielli e denaro.

Segui Prima Udine