Furto flash alla Sda di Feletto: ladri forzano due porte e svuotano la cassaforte, colpo da 20mila euro

Furto nella sede Sda di Feletto Umberto: banda forza due porte, apre la cassaforte e fugge con 20 mila euro. Indagano i Carabinieri.

09 ottobre 2025 08:39
Furto flash alla Sda di Feletto: ladri forzano due porte e svuotano la cassaforte, colpo da 20mila euro -
Condividi

FELETTO UMBERTO (UD) - Colpo nella notte alla sede del corriere espresso Sda, dove una banda di ladri è riuscita a forzare due porte e ad aprire la cassaforte, portando via 20 mila euro in contanti.

Il furto nella notte

L’episodio si è verificato tra le 20.30 di martedì 7 e le 6 di mercoledì 8 ottobre, all’interno dei locali di via Galilei. I malviventi hanno agito in modo rapido e organizzato, impiegando solo pochi minuti per individuare la cassaforte, svuotarla e fuggire senza lasciare tracce.

Le indagini dei Carabinieri

A dare l’allarme è stato uno dei responsabili della sede, che al mattino ha scoperto l’effrazione e ha sporto denuncia ai Carabinieri della Stazione di Feletto Umberto.
Sul posto sono stati avviati rilievi e verifiche anche grazie alle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, nel tentativo di identificare i responsabili del furto.

Precedenti e controlli sul territorio

Non è la prima volta che la sede Sda di Feletto Umberto viene presa di mira. In passato, un altro gruppo di malviventi aveva tentato di scardinare la cassaforte con un muletto, trovandola però vuota.
Le Forze dell’Ordine hanno intensificato i controlli nell’hinterland udinese, dove si registrano numerosi episodi di microcriminalità e furti.
Le autorità invitano i cittadini a segnalare movimenti sospetti e collaborare con le pattuglie per favorire l’individuazione delle bande attive nella zona.

Segui Prima Udine