Ladri in azione durante l’assenza della proprietaria: bottino da 33mila euro
I malviventi hanno forzato una finestra, messo a soqquadro l'abitazione e portato via orologi e gioielli per un valore di oltre 33mila euro


UDINE – Una donna di 80 anni, uscita di casa per poche ore, al suo ritorno ha scoperto di essere stata derubata. I malviventi, approfittando della sua assenza, hanno forzato una finestra e si sono introdotti nell’abitazione, portando via un bottino di grande valore.
Il colpo è stato messo a segno nella serata di domenica 5 ottobre, tra le 18:45 e le 20:45, il lasso di tempo in cui la donna si è allontanata dall'abitazione per sbrigare alcune commissioni.
I ladri hanno forzato uno degli infissi e sono riusciti a entrare senza essere notati.
Casa a soqquadro e un bottino da oltre 33mila euro
All’interno, i malviventi hanno rovistato in ogni stanza, cercando con cura denaro contante, gioielli e orologi di lusso. L’appartamento è stato trovato completamente a soqquadro, segno di una perquisizione rapida ma metodica. Dopo aver trovato ciò che cercavano, i ladri si sono allontanati senza lasciare tracce.
La donna al suo rientro ha contattato i Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini di videosorveglianza presenti nella zona per tentare di identificare i responsabili. Non si esclude che il gruppo possa aver agito anche in altre abitazioni della provincia.
Secondo quanto emerso, il bottino ammonterebbe a oltre 33 mila euro, comprendente diversi gioielli e quattro orologi di pregio.