Grave incidente allo svincolo di San Giorgio di Nogaro – Un mezzo pesante ha causato danni ingenti alle strutture durante la manovra di entrata verso l’autostrada A4 questa mattina alle 10:30. I tecnici di Autostrade Alto Adriatico, insieme alla Polizia Stradale e ai mezzi di soccorso, sono intervenuti per valutare la situazione e mettere in sicurezza l’area.
Danni alle strutture e impiantistica
Secondo una prima stima dei tecnici, le barriere di sicurezza e l’impiantistica del sistema di telepedaggio sono stati gravemente danneggiati. L’urto ha causato danni ai basamenti dei pali, alle barriere di sicurezza, agli scanner ottici e ai semafori di ingresso. Sarà necessario un intervento di ripristino che includerà la sostituzione completa degli impianti, un’operazione complessa che richiederà tempo.
Chiusura dello svincolo e deviazioni del traffico
Autostrade Alto Adriatico ha disposto la chiusura immediata dello svincolo in entrambe le direzioni fino al completamento dei lavori. La riapertura avverrà solo quando saranno garantite le condizioni di sicurezza.
Il traffico proveniente da San Giorgio di Nogaro e dalle zone limitrofe diretto verso A4 è stato deviato. I veicoli verso Venezia sono indirizzati a Latisana, mentre quelli verso Trieste sono deviati a Palmanova. La viabilità per i veicoli provenienti da A4 e usciti a San Giorgio di Nogaro non è stata influenzata dall’incidente.
Informazioni sul traffico
Gli utenti della strada possono rimanere aggiornati sul traffico e sulla viabilità consultando il sito ufficiale www.infoviaggiando.it, l’App Infoviaggiando, chiamando il numero verde 800996099 o seguendo i canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574