Grave incidente sul lavoro alle Acciaierie Venete di Buja: operaio di 30 anni travolto da una sbarra di acciaio
BUJA (UD) – Nella serata di martedì, 1 aprile, all’interno dello stabilimento delle Acciaierie Venete a Buja, un operaio è rimasto vittima di un incidente sul lavoro, che gli ha causato gravi ferite. L’uomo, di 30 anni e residente a Majano, ricopriva il ruolo di capoturno e, durante la sua attività, è stato travolto da una sbarra di acciaio che è uscita dalla fonderia. Il rischio per la sua vita è alto, con il lavoratore che ha subito ustioni gravi.
Soccorso e trasporto d’urgenza all’ospedale di Udine
Subito dopo l’incidente, l’operaio è stato soccorso da un’equipe medica specializzata che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è tuttora ricoverato in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, per gestire la situazione e avviare le indagini necessarie per chiarire la dinamica dell’incidente.
Sciopero indetto dai sindacati
In segno di protesta per le condizioni di lavoro, i sindacati hanno annunciato un sciopero di otto ore, previsto per oggi. L’incidente riaccende l’attenzione sulle normative di sicurezza negli ambienti industriali, con i lavoratori che chiedono maggiore protezione e interventi mirati per prevenire simili tragedie.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574