FAGAGNA. La comunità di Madrisio, in comune di Fagagna, ed il Friuli collinare piangono la scomparsa di Jessica Asquini, giovane donna di 37 anni che ha perso la vita giovedì 20 aprile a causa dell’aggravarsi negli ultimi mesi di una malattia che l’aveva colpita per la prima volta 12 anni fa. Il 25 settembre Jessica avrebbe compiuto 38 anni.
Una guerriera che ha lottato fino alla fine
Jessica è stata definita dalla sorella minore Valentina come una guerriera, sempre solare e testarda nonostante le difficoltà. Amava viaggiare, studiare e approfondire la conoscenza dell’arte e delle mostre. Laureata in Scienze tecniche del Turismo culturale all’Università di Udine, Jessica ha lavorato in vari luoghi, lasciando ovunque un segno positivo del suo passaggio.
Una persona generosa e devota
Jessica era molto legata alla sua comunità, cantava nel coro parrocchiale, suonava nella banda e frequentava la scuola di musica del paese. Era una persona generosa e devota, che lascia nel dolore la mamma Dina e il papà Antonello, le quattro amiche dell’infanzia Federica, Francesca, Letizia e Milly, sempre al suo fianco durante il lungo calvario della malattia, insieme a tante giovani del posto.
Le esequie
Il rito delle esequie si terrà sabato 22 alle 11 nella chiesa della frazione di Battaglia, celebrato da don Giorgio Fabbro, che pronuncerà parole di conforto per tutti coloro che si stringeranno a Jessica nell’ultimo saluto. La comunità di Madrisio e del Friuli collinare piange la perdita di una giovane donna che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti quelli che l’hanno conosciuta. Jessica sarà ricordata come una persona solare, appassionata, generosa e devota, che ha lottato fino alla fine.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574