È uscito il bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 338 infermieri da destinare alle varie Aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia.
All’Azienda sanitaria del Friuli centrale con sede a Udine sono assegnati 260 infermieri, all’ Azienda sanitaria di Pordenone ne sono assegnati 60, al CRO di Aviano 14, all’ARCS di Udine 2, al Burlo 1, all’Azienda sanitaria giuliano-isontina 1, un unico infermiere da dividersi tra Trieste e Gorizia.
Il bando di concorso è pubblicato sul sito dell’ARCS, di cui pubblichiamo la prima pagina qui sotto.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica collegandosi alla piattaforma concorsi di ARCS
Per poter partecipare al concorso ARCS Friuli per il reclutamento di 338 infermieri occorre essere in possesso dei seguenti requisiti entro la scadenza del termine per l’invio delle domande di partecipazione:
Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
Idoneità piena ed incondizionata allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a selezione;
Godimento dei diritti civili e politici;
Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1 (D.M. 270/2004), classe SNT/01 (D.M. 509/1999), ovvero diploma universitario d’infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del D.L.vo 30/12/1992, n.502 e s.m.i., ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente, ai sensi della L. n.42/1999, al diploma universitario che consente l’esercizio dell’attività professionale e l’accesso ai pubblici concorsi, ovvero pari titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equivalente.
Iscrizione all’Albo professionale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574