MEDEA (GORIZIA) – Oggi è stata inaugurata l’agriturismo Alle Trincee a Medea, con la presenza degli assessori regionali Stefano Zannier e Pierpaolo Roberti. Entrambi hanno elogiato la Famiglia Bernecich per il loro impegno e iniziativa imprenditoriale, che rappresenta un esempio di sostenibilità e rischio d’impresa nel settore agricolo.
Un progetto di famiglia con buone prospettive
Stefano Zannier ha evidenziato il coraggioso progetto familiare dell’agriturismo Alle Trincee, che si inserisce nel panorama della produzione ortofrutticola regionale. Ha sottolineato l’impegno imprenditoriale e l’importanza di questa iniziativa che si colloca nel mercato in crescita dell’agricoltura sostenibile.
Un’eccellenza che rappresenta il territorio
Pierpaolo Roberti ha lodato l’azienda come un’eccellenza e un motivo di orgoglio per l’Amministrazione regionale. Ha sottolineato il valore aggiunto che essa offre al territorio e il grande impegno della Famiglia Bernecich.
L’inizio di un cammino imprenditoriale
L’agriturismo Alle Trincee è il risultato di un progetto imprenditoriale avviato nel 2003 con l’Ortofrutticola Medea, specializzata nella produzione di frutta e verdura con un’attenzione particolare all’agricoltura sostenibile. Situata ai piedi del Colle di Medea, l’azienda si estende su 25 ettari di terreno e rifornisce numerosi rivenditori locali, inclusi i mercati rionali di Trieste, con il marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia”.
Zannier ha evidenziato l’importanza del marchio “Io Sono FVG”, che rappresenta non solo il territorio ma anche una filiera sostenibile che considera gli aspetti ambientali, sociali ed economici.
La partecipazione delle autorità locali
Alla cerimonia erano presenti, oltre agli assessori regionali, il sindaco di Medea Igor Godeas e altre autorità civili, militari e religiose. Il taglio del nastro è stato effettuato da Mauro Bernecich, titolare dell’azienda, che ha accolto con entusiasmo tutti i partecipanti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574