Esce fumo dal cofano, conducente scende appena in tempo: auto distrutta dalle fiamme in A4| FOTO

Auto in fiamme sull’A4 a Pocenia, intervengono i Vigili del Fuoco: nessun ferito

20 ottobre 2025 11:21
Esce fumo dal cofano, conducente scende appena in tempo: auto distrutta dalle fiamme in A4| FOTO -
Condividi

POCENIA – Momenti di paura lungo l’autostrada A4 Torino–Trieste, dove nella mattinata di lunedì 20 ottobre 2025 un’autovettura è stata completamente distrutta da un incendio. Intorno alle 9.50, la squadra dei Vigili del Fuoco di Cervignano del Friuli è intervenuta con autopompa e autobotte al km 478+800, in direzione Torino, nel territorio comunale di Pocenia (Udine). Le fiamme hanno avvolto un veicolo in marcia che, poco prima, aveva iniziato a sprigionare fumo dal vano motore.

L’allarme e la fuga del conducente

Il conducente, notato il fumo, ha accostato nella piazzola di sosta e ha abbandonato il mezzo in tempo, mettendosi al sicuro prima che il fuoco si propagasse all’intera vettura. Subito dopo ha lanciato l’allarme ai soccorsi, consentendo un intervento rapido che ha evitato conseguenze più gravi.

Le operazioni di spegnimento

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’auto era già avvolta dalle fiamme. I pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante. Le fiamme, domate in breve tempo, non hanno coinvolto altre auto né persone.

Viabilità regolare e rilievi della Polizia Stradale

Nonostante il rogo, l’autostrada non è stata chiusa al traffico: la circolazione ha subito solo lievi rallentamenti nella zona dell’intervento. Sul posto, per i rilievi di competenza, sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale.

L’episodio si è concluso senza feriti, ma con la vettura completamente distrutta dalle fiamme. I Vigili del Fuoco ricordano l’importanza di fermare immediatamente il mezzo in sicurezza e allontanarsi in caso di fumo o odore di bruciato proveniente dal motore, segnalando subito l’emergenza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Prima Udine