BUJA (UDINE). Dalle ore 22 di questa sera, una densa colonna di fumo si è alzata dal Centro di Raccolta Comunale di Buja in Friuli Venezia Giulia. Testimoni oculari hanno immediatamente lanciato l’allarme, segnalando un’aria divenuta rapidamente “irrespirabile” e causando preoccupazione tra la popolazione.
La risposta delle Autorità
Le squadre dei vigili del fuoco sono prontamente intervenute sul luogo dell’evento, supportate dai carabinieri, per domare le fiamme e valutare l’entità del rogo. Gli sforzi congiunti stanno operando senza sosta per contenere il pericolo e salvaguardare l’incolumità dei cittadini.
Sicurezza e salute pubblica
La situazione attuale è critica nelle vicinanze: «l’incendio ha reso irrespirabile l’aria» riferiscono alcun residenti a Santi Stefano. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e sotto indagine. Nel frattempo, si raccomanda alla popolazione di evitare l’area circostante il Centro di Raccolta e di tenere chiuse finestre e porte per prevenire l’inalazione di fumi tossici.
A bruciare è stato un container dove erano stati stoccati materiali Raee, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Fortunatamente i danni sono stati limitati. La struttura rimarrà chiusa per un breve periodo ha fatto sapere l’amministrazione nel proprio sito web.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574