Attimi di terrore a Riva del Garda: camion cisterna carico di GPL prende fuoco in galleria

Momenti di paura a Ledro: camion cisterna Gpl in fiamme nella galleria Pregasina. Vigili del Fuoco in azione, traffico sospeso sulla SP 234.

27 agosto 2025 12:33
Attimi di terrore a Riva del Garda: camion cisterna carico di GPL prende fuoco in galleria -
Condividi

RIVA DEL GARDA (TN) – Attimi di forte apprensione questa mattina lungo la SP 234, dove un camion cisterna carico di Gpl ha preso fuoco all’interno della galleria Pregasina. L’episodio ha reso necessario il blocco immediato della circolazione in direzione Pregasina, mentre sul posto si è registrato un imponente intervento di soccorso.

Le fiamme nella galleria

L’allarme è scattato intorno alle 9.40, quando dall’automezzo è divampato un principio di incendio. L’ipotesi di un’esplosione ha fatto temere gravi conseguenze, considerata la natura del carico. Fortunatamente le fiamme sono rimaste circoscritte e non si sono propagate al serbatoio del veicolo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto si sono mobilitati i Vigili del Fuoco di Riva del Garda, Molina di Ledro e Concei, supportati da venticinque operatori e diversi mezzi specializzati: tre autopompe, una minibotte, un mezzo polisoccorso e un’autocomando. Grazie alla tempestività dell’intervento, in meno di un’ora l’incendio è stato domato e il camion messo in sicurezza.

Viabilità

Dopo lo spegnimento delle fiamme, la galleria è stata messa sotto controllo tecnico per accertare eventuali danni strutturali e garantire le condizioni di sicurezza prima della riapertura. La circolazione in galleria è stata appena riaperta a senso unico alternato.

Segui Prima Udine