Incendio nella notte a Palmanova: camper devastato dalle fiamme vicino alla Napoleonica

Camper distrutto da un incendio a Palmanova, nessun ferito. Intervento dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri nella notte.

09 maggio 2025 09:29
Incendio nella notte a Palmanova: camper devastato dalle fiamme vicino alla Napoleonica -
Condividi

PALMANOVA (UDINE) – Paura nella serata dell’8 maggio lungo una strada sterrata nei pressi della SR 252 Napoleonica, nel territorio comunale, per un violento incendio che ha distrutto completamente un camper. Erano circa le 22:40 quando i Vigili del fuoco di Cervignano sono intervenuti per domare le fiamme che avevano già avvolto l’intero mezzo.

Fiamme alte nella notte, camper distrutto

All’arrivo della squadra, il camper era ormai completamente in preda al fuoco. I pompieri hanno lavorato intensamente per circoscrivere le fiamme, evitando che si propagassero alla vegetazione lungo la carreggiata sterrata, una zona a rischio per la presenza di sterpaglie secche e arbusti.

Messa in sicurezza dell’area e accertamenti

Terminato lo spegnimento, i Vigili del fuoco hanno proceduto con la bonifica delle parti carbonizzate e la messa in sicurezza della zona, ispezionando a fondo ciò che restava del veicolo. Fortunatamente, non sono state rinvenute persone né animali all’interno del camper. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, per svolgere gli accertamenti di competenza e raccogliere elementi utili a chiarire l’origine dell’incendio.

Nessun ferito

Il mezzo è andato completamente distrutto e al momento non risultano feriti. Resta da chiarire la dinamica dell’episodio, che non si esclude possa essere di natura accidentale, ma tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

Segui Prima Udine