Pontebba, incendio in una struttura di accoglienza: arredi e materassi in fiamme, un ustionato

Incendio in un centro d'accoglienza a Pontebba, sei evacuati e un ferito. Vigili del fuoco in azione per spegnere e mettere in sicurezza.

04 maggio 2025 11:07
Pontebba, incendio in una struttura di accoglienza: arredi e materassi in fiamme, un ustionato -
Condividi

PONTEBBA (UDINE) – Un incendio ha interessato nella tarda serata di sabato 3 maggio una palazzina di due piani adibita a centro di accoglienza in località Laglesie San Leopoldo, nel comune di Pontebba, in provincia di Udine. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 22:45, costringendo all’evacuazione sei persone, una delle quali è stata soccorsa per intossicazione da fumo e ustioni.

L'intervento dei vigili del fuoco

Allertati dall’emergenza, i vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti rapidamente con le squadre dei distaccamenti di Pontebba, Gemona del Friuli e Tarvisio. Gli operatori, muniti di autorespiratori, sono riusciti a entrare nella struttura parzialmente invasa dal fumo e a localizzare il rogo al primo piano.

Fiamme spente e struttura in sicurezza

L’incendio ha coinvolto materassi e arredi, ma è stato contenuto e spento in tempi brevi. Dopo lo spegnimento, le squadre hanno provveduto alla bonifica delle zone interessate e alla messa in sicurezza dell’edificio, per scongiurare nuovi focolai o ulteriori danni.

Un ferito e indagini in corso

Una delle persone evacuate è stata affidata ai sanitari del 118 per aver inalato fumo e riportato lievi ustioni. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento, mentre sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli approfondimenti di competenza.

Segui Prima Udine