Incendio all'alba in una palazzina, evacuati tutti gli occupanti: una coppia intossicata dal fumo
Il bilancio è di quattro appartamenti evacuati e due inntossicati: indagini in corso per stabilire la causa del rogo


GARDOLO (TRENTO) – Momenti di forte apprensione questa mattina, 17 settembre, quando un violento incendio è divampato all’interno di una palazzina residenziale.
Le fiamme, sprigionatesi poco prima dell’alba, hanno causato l’evacuazione di quattro appartamenti e il trasferimento in ospedale di una coppia rimasta intossicata dal fumo.
La coppia residente nell’appartamento è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale Santa Chiara per i controlli legati all’inalazione di fumo.
Verifiche in corso nell'appartamento in cui si è originato l'incendio
Dopo le verifiche strutturali, tutti i residenti hanno potuto fare ritorno nelle proprie case, ad eccezione della famiglia direttamente coinvolta che, al momento, non può rientrare nell’abitazione in attesa delle ultime verifiche.
L’intervento dei Vigili del fuoco ha impedito conseguenze ben più gravi, evitando che le fiamme si propagassero agli altri appartamenti.
Restano da chiarire le cause dell’incendio: le prime ipotesi parlano di un guasto tecnico, ma saranno gli accertamenti dei periti a stabilire l’origine del rogo.