L'auto parcheggiata nel cortile va improvvisamente a fuoco, le fiamme raggiungono l'abitazione

Un incendio ha coinvolto un'auto e una casa a Gemona del Friuli. I Vigili del Fuoco hanno salvato gli occupanti. Indagini in corso.

06 aprile 2025 08:07
L'auto parcheggiata nel cortile va improvvisamente a fuoco, le fiamme raggiungono l'abitazione -
Condividi

GEMONA DEL FRIULI (UD) - Nella notte tra il 5 ed il 6 aprile 2025, a Gemona del Friuli, i Vigili del Fuoco del comando di Udine sono intervenuti tempestivamente per spegnere un incendio che ha coinvolto una autovettura parcheggiata vicino a una piccola abitazione. Le fiamme hanno danneggiato gravemente l'auto e gli infissi dell'alloggio adiacente, che è stato parzialmente distrutto.

Le operazioni dei soccorritori

L'incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte, quando l'autovettura, completamente avvolta dalle fiamme, ha iniziato a danneggiare anche l'edificio. I Vigili del Fuoco, supportati dai distaccamenti di Gemona del Friuli e San Daniele del Friuli, hanno prontamente avviato le operazioni di spegnimento, utilizzando anche l’autobotte, l'autoscala e il funzionario di guardia del comando centrale di Udine.

Evacuazione sicura degli occupanti

Al momento dell'arrivo dei soccorritori, tutti gli occupanti della casa, due adulti e due minori, erano già riusciti a mettersi in salvo, senza riportare alcun danno fisico. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I vigili hanno quindi proseguito con lo spegnimento delle fiamme e le operazioni di bonifica, con l’obiettivo di mettere in sicurezza l'edificio danneggiato.

Abitazione inabitabile e indagini in corso

Al termine delle operazioni, l'abitazione è risultata inabitabile. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, con i Carabinieri che stanno indagando sull'incidente. Il lavoro di messa in sicurezza e bonifica continua sul posto per garantire la stabilità della struttura.

Segui Prima Udine