Incendio in una casa disabitata a Tarcento: ipotesi di origine dolosa
L’incendio ha coinvolto un’abitazione disabitata, recentemente acquistata tramite asta giudiziaria e sottoposta a lavori di ristrutturazione. La segnalazione è giunta intorno alle 21 di domenica 2 marzo, riguardante una casa a due piani sita a Tarcento. Sul luogo sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Gemona e i carabinieri di Taipana.
Dopo aver spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita nell’incidente.
Ipotesi incendio doloso
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della stazione di Taipana, hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incendio. Non è escluso che l’incendio sia stato causato intenzionalmente, ma ulteriori accertamenti sono necessari per determinarne le cause.
Al momento, si stanno raccogliendo prove per stabilire se l’incendio sia stato causato da un incidente legato ai lavori di ristrutturazione o da un atto deliberato.
Indagini in corso
I carabinieri stanno cercando testimoni e analizzando le condizioni della struttura. Si valuta anche la possibilità di acquisire immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, al fine di ricostruire con precisione l’accaduto prima dell’incendio.
L’abitazione è stata messa in sicurezza in attesa degli esiti delle indagini per determinare l’origine dell’incendio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574