Incendio nel centro storico di Udine
UDINE – Un grave incendio ha colpito il centro storico di Udine oggi, 19 marzo, quando le fiamme hanno avvolto la canna fumaria del ristorante “Al Gelso” in via del Gelso. L’allarme è stato lanciato poco prima dell’ora di pranzo, causando panico tra i presenti.
Intervento rapido dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco di Udine sono intervenuti prontamente con tutti i mezzi disponibili e un gran numero di soccorritori. Le operazioni di spegnimento sono iniziate immediatamente, con i pompieri che hanno lavorato per raffreddare la canna fumaria e garantire la sicurezza dell’area circostante. Fortunatamente, non ci sono stati feriti o intossicati e la situazione è stata gestita con successo. La Polizia Locale è intervenuta per regolare il traffico, che ha subito ritardi a causa della presenza dei mezzi di soccorso.
Indagini sulle cause dell’incendio
Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine da parte dei Vigili del Fuoco. Si ipotizza che il fuoco possa essere stato causato da un problema tecnico della canna fumaria o da un accumulo di sostanze infiammabili. Nonostante l’accaduto abbia generato paura tra i residenti e i passanti, la situazione è tornata alla normalità dopo l’intervento dei soccorritori.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574