Fagagna, incendio notturno nella legnaia adiacente all’abitazione
FAGAGNA (UDINE) – Un incendio notturno ha coinvolto una legnaia adiacente a un’abitazione di due piani nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3:15, nel comune di Fagagna, in provincia di Udine. L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha evitato danni più gravi all’intera struttura.
Fiamme dalla legnaia fino al terrazzo
Le fiamme si sono propagate dalla legnaia esterna, estendendosi rapidamente verso l’abitazione attraverso alcune piante adiacenti e la struttura in legno della tettoia. Il terrazzo del primo piano, anch’esso in legno, è stato completamente avvolto dal fuoco, mettendo a rischio l’intera copertura dell’edificio. L’incendio ha cominciato a intaccare la travatura e il tavolato del tetto, ma grazie all’intervento coordinato dei soccorritori il rogo è stato contenuto prima di danneggiare in modo strutturale l’edificio.
Intervento con più squadre dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenute diverse unità operative del comando dei Vigili del fuoco di Udine, comprese una squadra con autoscala, autobotte e ulteriori rinforzi dal distaccamento di San Daniele del Friuli. Le operazioni di spegnimento sono durate alcune ore e si sono concentrate nel contenere il fuoco e mettere in sicurezza la zona.
Nessun ferito, cause in fase di accertamento
Fortunatamente, l’incendio non ha causato feriti né coinvolto persone. I Carabinieri, presenti sul posto, stanno collaborando per chiarire l’origine del rogo, che resta al momento sconosciuta. I danni all’abitazione sono stati limitati alla parte esterna del tetto e al terrazzo, con nessuna compromissione strutturale rilevata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574