Si schianta con l'auto contro il muro nel sottopasso di Boscoverde: ferito 44enne

Auto contro il muro nel sottopasso di Boscoverde a Tarvisio: ferito un 44enne sloveno, indagano i Carabinieri.

21 agosto 2025 13:18
Si schianta con l'auto contro il muro nel sottopasso di Boscoverde: ferito 44enne -
Condividi

TARVISIO (UD) – Momenti di paura nella mattinata di oggi, 21 agosto, lungo la Strada Statale 54, quando un’auto è finita contro il muro nel sottopassaggio di Boscoverde. Il conducente, alla guida di una Renault Megane, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo andando a urtare con forza contro la parete laterale.

Ferito il conducente

Alla guida c’era un 44enne residente in Slovenia, che ha riportato diversi traumi a seguito dell’impatto. Immediatamente sono arrivati sul posto i Carabinieri del Radiomobile, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità in una zona a forte transito.

L’uomo, rimasto cosciente ma in condizioni piuttosto gravi, è stato assistito dai sanitari e trasportato in ambulanza all’ospedale di Tolmezzo, dove è stato ricoverato per le cure necessarie e ulteriori accertamenti clinici.

Cause al vaglio dei Carabinieri

Non risultano coinvolti altri mezzi nel sinistro, che ha causato rallentamenti al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le cause della perdita di controllo sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, che stanno valutando se l’incidente possa essere stato provocato da un malore, da una distrazione o da fattori legati alla sede stradale.

L’episodio conferma l’importanza della massima attenzione alla guida, soprattutto nei tratti stradali più delicati come sottopassi e gallerie, dove lo spazio di manovra è ridotto e ogni errore può avere conseguenze gravi.

Segui Prima Udine