Incidente in cantiere per un giovane operaio di Paularo: è grave, in terapia intensiva

Il 21enne, colpito con violenza al torace, ha perso l'equilibrio e ha fatto un volo di 5 metri

07 ottobre 2025 18:44
Incidente in cantiere per un giovane operaio di Paularo: è grave, in terapia intensiva -
Condividi

TRIESTE – Al momento risulta molto grave la situazione clinica di Andrea Misson, il giovane operaio di 21 anni originario di Paularo, rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella giornata di lunedì 6 ottobre lungo la Costiera triestina.

Il ragazzo è stato sottoposto a una complessa operazione chirurgica all’ospedale di Cattinara e si trova ora in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva.

Colpito al torace e caduto da 5 metri di altezza

Secondo le prime ricostruzioni, Andrea Misson si trovava su un’impalcatura impegnato in alcune attività di gettata del cemento quando, improvvisamente, un grosso tubo utilizzato per il calcestruzzo si è staccato.

Il pesante attrezzo lo ha colpito con forza al torace, facendogli così perdere l’equilibrio e precipitare per circa cinque metri nell’area sottostante.

I colleghi presenti sul posto hanno immediatamente chiamato i soccorsi, mentre alcuni hanno cercato di prestargli le prime cure in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica.

Andrea rimane in prognosi riservata

Vista la gravità del trauma, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato diverse ore.

Dopo l’operazione, i medici hanno comunicato che le condizioni restano critiche. La prognosi è ancora riservata.

Segui Prima Udine