Bassa friulana, schianto all’incrocio: auto si ribalta, due uomini in ospedale

Incidente: auto sul fianco, due feriti e intervento dei vigili del fuoco e SORES.

01 dicembre 2025 17:44
Bassa friulana, schianto all’incrocio: auto si ribalta, due uomini in ospedale -
Condividi

Un intervento particolarmente delicato è stato effettuato nel pomeriggio del 1 dicembre 2025, quando alle 16:33 i soccorsi sono stati allertati per un incidente avvenuto all’incrocio di via Toppo Wassermann, in prossimità del civico 2, lungo la strada principale che collega San Giorgio a Carlino, non lontano dal semaforo della zona industriale Aussa Corno. Una dinamica intensa ha coinvolto due automobilisti: un uomo del 1936 e un conducente classe 1985, entrambi presi in carico dal personale sanitario.

All’arrivo della squadra dei vigili del fuoco di Cervignano del Friuli, i soccorritori si sono trovati davanti a una situazione critica. Una delle vetture era finita adagiata su un fianco, con il rischio concreto di scivolare nel fossato adiacente alla carreggiata. I pompieri hanno immediatamente provveduto alla messa in sicurezza del mezzo, stabilizzandolo per evitare ulteriori movimenti che potessero compromettere l’incolumità dei coinvolti e degli operatori.

Le condizioni dei coinvolti e i soccorsi

Sia il signore del 1936 sia il conducente del 1985, dopo le prime verifiche, sono stati affidati alle cure del personale sanitario del SORES. Entrambi sono stati trasferiti in ambulanza, condotti in ospedale per accertamenti e per monitorare eventuali traumi dovuti all’impatto. Le loro condizioni, pur necessitando di valutazione clinica, non hanno impedito ai soccorritori di operare rapidamente.

Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale, incaricata dei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire la viabilità in una zona particolarmente trafficata nelle ore pomeridiane. La collaborazione tra vigili del fuoco, SORES e forze dell’ordine ha consentito di ripristinare la sicurezza dell’incrocio e permettere il proseguimento delle operazioni in totale controllo.

Segui Prima Udine