Investito da una Bmw a Latisana: gravissimo ciclista 77enne
Grave incidente in via Crosere a Latisana: ciclista 77enne travolto da un’auto e trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine.
LATISANA (UD) – Un ciclista di 77anni rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un’auto lungo via Crosere nella serata di ieri. L’impatto è avvenuto attorno alle 20, in un tratto di strada particolarmente trafficato.
L’investimento lungo via Crosere
Secondo una prima ricostruzione, una Bmw, condotta da un uomo residente a Porpetto, avrebbe centrato il ciclista mentre stava percorrendo la carreggiata. L’urto, descritto come molto violento, ha sbalzato l’uomo sull’asfalto provocandogli ferite gravissime. L’automobilista si è subito fermato e ha dato l’allarme.
I soccorsi e la corsa in ospedale
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari attivati dal Sores, che hanno trovato il 70enne in condizioni critiche. Dopo le prime cure d’urgenza, si è proceduto al trasferimento immediato all’ospedale di Udine, dove l’uomo è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni restano estremamente serie.
I rilievi e gli accertamenti
L’area è stata messa in sicurezza dai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e raccolto gli elementi per determinare con precisione la dinamica. Le cause dello scontro sono ancora in corso di accertamento, mentre la circolazione ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso.