PRADAMANO (UDINE) – Nella tarda mattinata di oggi 4 aprile, un grave incidente ha sconvolto una sede operativa dell’azienda International Express Transport D.O.O in via Pier Paolo Pasolini a Pradamano (Udine).
La caduta durante lo scarico del mezzo
Secondo le prime informazioni, un dipendente della ditta, che ha la sede principale a Pramaggiore ma una filiale attiva in Friuli, stava scaricando materiale dal furgone quando è caduto da un’altezza di circa 90 centimetri, causando ferite serie che hanno richiesto l’intervento immediato del personale del 118.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Udine, dove è attualmente sotto osservazione medica. Nonostante le condizioni non siano gravi, richiedono attenzione costante.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di San Giovanni al Natisone e il personale dello Spisal, responsabile della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La dinamica dell’incidente al vaglio degli inquirenti
Gli investigatori stanno cercando di capire esattamente come è avvenuto l’incidente. Al momento, sembra che non ci siano problemi tecnici, ma l’attenzione è concentrata sui possibili errori nei protocolli di sicurezza seguiti dall’azienda. Potrebbe esserci una mancanza di misure preventive nell’area di scarico che ha causato l’incidente.
La filiale friulana della International Express Transport D.O.O sarà sottoposta a una verifica dettagliata da parte dello Spisal per individuare responsabilità eventuali. Si ipotizza una carenza di dispositivi di protezione o una distrazione durante l’attività lavorativa, in attesa delle conclusioni ufficiali.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574