Tragedia sul Monte Zoncolan: si schianta contro una roccia mentre sciava fuori pista, muore un 60enne

Tragico incidente sul Monte Zoncolan: un uomo di 60 anni perde la vita dopo una caduta fuori pista. I soccorsi resi difficili dalla scarsa visibilità.

25 febbraio 2025 17:00
Tragedia sul Monte Zoncolan: si schianta contro una roccia mentre sciava fuori pista, muore un 60enne -
Condividi

MONTE ZONCOLAN (UDINE) - Un uomo di circa 60 anni, originario della Repubblica Ceca, ha perso la vita sulle nevi del Monte Zoncolan dopo una drammatica caduta mentre sciava fuori pista. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe imboccato un tratto privo di neve, perdendo il controllo e impattando violentemente contro una roccia.

Fatale l'assenza del casco protettivo

L'impatto gli ha causato un grave trauma cranico. Dalle prime informazioni, sembra che lo sciatore non indossasse il casco, un dispositivo che avrebbe potuto attutire l'urto e, forse, evitare il tragico epilogo.

Soccorsi difficili a causa del maltempo

L’intervento dei sanitari è stato immediato ma reso complicato dalla scarsa visibilità, che ha impedito l'atterraggio dell'elicottero di soccorso. Il personale medico ha raggiunto il ferito con un'ambulanza e un gatto delle nevi. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Tolmezzo, dove è deceduto poco dopo.

Segui Prima Udine