Un'altra tragedia sulle strade del Friuli: morto un 44enne sbalzato fuori dal veicolo, ferita una bambina

Incidente mortale a Bertiolo: muore un uomo, feriti due adulti e una bambina. Indagini in corso sulla dinamica dello scontro.

01 giugno 2025 10:11
Un'altra tragedia sulle strade del Friuli: morto un 44enne sbalzato fuori dal veicolo, ferita una bambina -
Condividi

BERTIOLO (UDINE) – Un altro tragico impatto sulle strade del Friuli ha provocato una vittima e tre feriti, tra cui una bambina. Il drammatico incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato 31 maggio, intorno alle 23, lungo via Stradalta, nel territorio comunale di Bertiolo.

Scontro frontale tra due auto, un morto e tre feriti

Due veicoli si sono urtati con estrema violenza per cause che sono tuttora oggetto di accertamento. La potenza dell’urto ha provocato il ribaltamento di uno dei mezzi, che è finito fuori carreggiata. In modo ancora più drammatico, uno dei passeggeri è stato proiettato fuori dall’abitacolo, sfondando il parabrezza e finendo sull’asfalto a diversi metri di distanza.

Enrico, 44 anni, perde la vita sul colpo

L’uomo sbalzato dal veicolo è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto. Si tratta di Enrico Degano, 44enne residente a Spilimbergo. Per lui non c'è stato nulla da fare, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi.

Tre persone trasportate in ospedale

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso regionale, che ha coordinato il trasferimento dei feriti nei vari ospedali. Le persone coinvolte – due adulti e una bambina – sono state stabilizzate e trasportate in codice di diversa gravità. Nessuno dei tre, secondo le prime informazioni, sarebbe in pericolo di vita.

Indagini in corso sulla dinamica

Presenti sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Codroipo, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nell’estrazione dei feriti dalle lamiere. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Segui Prima Udine