Perde il controllo in moto, precipita per 30 metri
Durante la discesa, il motociclista ha perso il controllo del veicolo e ha colpito con violenza una spalletta in muratura posizionata su un ponte sul Rio Bombaso. A causa dell’impatto, è stato sbalzato oltre la protezione e è caduto per circa trenta metri, finendo sul greto del torrente sottostante. L’uomo è deceduto sul colpo.
Intervento del Soccorso Alpino e dell’elisoccorso
Appena è stato dato l’allarme, sono iniziate le operazioni di soccorso: sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il personale del Soccorso Alpino di Moggio Udinese e l’elisoccorso regionale. Dal velivolo sono stati calati con verricello un tecnico di soccorso e un medico, che purtroppo ha solo potuto constatare il decesso.


Recupero della salma
Al momento dell’intervento, il recupero del corpo non era ancora possibile in attesa dell’autorizzazione del magistrato. Le squadre di terra si sono comunque preparate per intervenire dal basso, percorrendo una strada secondaria che consente di avvicinarsi fino a circa un centinaio di metri dal punto in cui si trova la salma.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574