Tragico schianto auto moto a Latisana sulla SR353: morto sul colpo un giovane centauro

Incidente mortale a Latisana: motociclista 26enne, Alessandro Finos, perde la vita dopo uno scontro con un’auto sulla SR353. Ferito lievemente l’automobilista.

27 luglio 2025 20:34
Tragico schianto auto moto a Latisana sulla SR353: morto sul colpo un giovane centauro -
Condividi

LATISANA (UD)AGGIORNAMENTO: CHI ERA LA VITTIMA

Aggiornamenti precedenti

Tragedia stradale nel tardo pomeriggio di domenica 27 luglio lungo la strada regionale 353, all’altezza di Crosere, nei pressi del Ristorante Affittacamere "Alla Botte" in Via Lignano Nord, 16. Erano circa le 18.30 quando una moto e un’auto sono entrate in violenta collisione, causando la morte di un giovane centauro, Alessandro Finos di Prodolone.

Vittima un motociclista di 26 anni

A perdere la vita nell’impatto è stato un uomo di 26 anni, Alessandro Finos, residente a San Vito al Tagliamento, che si trovava in sella alla sua motocicletta. L’urto con la vettura è stato devastante e, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per Alessandro non c’è stato nulla da fare. I sanitari del Sores e l’équipe dell’elisoccorso, giunti con rapidità sul luogo del sinistro, hanno potuto solo constatare il decesso.

Lievi ferite per una famiglia a bordo dell'auto

All’interno dell’automobile coinvolta viaggiava una famiglia composta da tre persone. Il conducente, rimasto lievemente ferito, è stato trasportato in ospedale per accertamenti tramite un’ambulanza. Nessuna conseguenza grave per gli altri due occupanti del veicolo.

Intervento delle forze dell'ordine e accertamenti in corso

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato nelle operazioni di gestione del traffico, particolarmente intenso in quelle ore. I rilievi dell’incidente sono stati affidati ai Carabinieri di Latisana, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una mancata precedenza o di un tentativo di sorpasso finito male.

Strada chiusa e disagi alla circolazione

Per consentire i soccorsi e le operazioni di rimozione dei mezzi, la SR353 è rimasta chiusa temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni, provocando rallentamenti e code. Solo in tarda serata la circolazione è tornata alla normalità.

Un’altra vittima sulle strade del Friuli

Questo nuovo incidente mortale si aggiunge a una lunga serie di sinistri che stanno colpendo duramente le strade del Nordest. Un bilancio tragico che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di prevenzione. La comunità di San Vito al Tagliamento è sotto shock per la perdita di un giovane uomo.

Segui Prima Udine