Schianto fatale in moto a Soave: la vittima è Alessandro Clinz, tornava dalla laurea della figlia

Incidente mortale a Soave: perde la vita in moto Alessandro Clinz, artigiano friulano di 64 anni, mentre rientrava dalla laurea della figlia.

23 luglio 2025 12:59
Schianto fatale in moto a Soave: la vittima è Alessandro Clinz, tornava dalla laurea della figlia -
Condividi

SOAVE (VR)Un tragico incidente stradale ha interrotto la vita di Alessandro Clinz, 64 anni, mentre rientrava in moto verso casa dopo aver celebrato la laurea di una delle sue figlie. L’uomo, noto artigiano della zona di Cividale del Friuli, ha perso il controllo della moto sulla strada regionale 11, all’altezza della rotatoria di Castelletto, nella serata di lunedì.

Una giornata di festa si trasforma in tragedia

Clinz aveva partecipato a Torino alla cerimonia di laurea della figlia, fermandosi poi a Verona per salutare alcuni parenti dell’ex moglie. Il rientro verso Prepotto, dove risiedeva, si è purtroppo concluso in maniera fatale. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, con ambulanza e automedica sul posto, per il motociclista non c’è stato nulla da fare.

Indagini affidate ai Carabinieri di Verona

La dinamica dell’incidente è ancora sotto esame da parte dei Carabinieri di Verona, che stanno ricostruendo le cause che hanno portato alla perdita di controllo della moto. Nessun altro veicolo sarebbe coinvolto nello schianto, avvenuto in prossimità della rotatoria, e al momento si escludono responsabilità di terzi. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di San Bonifacio in attesa del rientro in Friuli.

Comunità in lutto per un uomo molto stimato

Alessandro Clinz era un artigiano molto apprezzato per la sua professionalità e per la sua disponibilità, conosciuto in tutto il Cividalese per la posa di tendaggi. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità, dove lascia due figlie, Gaia e Giulia, alle quali la Redazione si stringe in questo momento di dolore. I funerali non sono ancora stati fissati.

Segui Prima Udine