MORTEGLIANO. L’impatto, avvenuto oggi mercoledì 16 agosto, è stato di una violenza inaudita: Michele Dorigo, un 48enne residente a Lauzacco, Pavia di Udine, è stato protagonista di un tragico sinistro. Secondo le prime ricostruzioni, mentre era in sella alla sua moto, si è scontrato con furgone cassonato all’incrocio tra la ex provinciale 78 e via Ferraria, a Mortegliano. L’urto ha catapultato Dorigo per decine di metri.
La chiamata di soccorso e l’arrivo dei primi aiuti
Immediatamente dopo l’incidente, è stata effettuata una chiamata urgente al numero di emergenza 112. Un’ambulanza di passaggio da Palmanova, rendendosi conto della gravità della situazione, ha prontamente offerto supporto, attestando la serietà dell’accaduto.
Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori
Non appena ricevuto l’allarme, sono stati mobilitati ulteriori mezzi di soccorso, inclusa un’ambulanza proveniente da Udine e un elisoccorso. La sala operativa ha inoltre richiamato le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della Compagnia di Latisana, e i vigili del fuoco per gestire la situazione e facilitare le operazioni di soccorso.
La tragica constatazione del decesso
Nonostante l’immediato intervento e le frenetiche manovre salvavita messe in atto dal personale medico e infermieristico sul posto, per Michele Dorigo non c’è stato nulla da fare. Il suo decesso è stato dichiarato poco dopo il tragico impatto.
Comunità in lutto
L’incidente ha gettato nello sconforto la comunità di Mortegliano e quella di Pavia di Udine, luogo di residenza della vittima. Sono in molti a chiedersi come un incidente del genere possa accadere e quale sia stata la sua causa.
Mentre la ricerca delle cause dell’incidente è ancora in corso da parte delle forze dell’ordine, un pensiero va alla famiglia e agli amici di Michele Dorigo, tragicamente scomparso in questa terribile circostanza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574