21enne in moto si schianta contro un palo della luce: è grave, elitrasportato d’urgenza a Udine
Giovane motociclista di 21 anni grave dopo un incidente a Precenicco, trasportato con elisoccorso all’ospedale di Udine.


PRECENICCO (UD) – Un sinistro stradale si è verificato nelle prime ore di sabato 16 agosto lungo via Lignano, a Precenicco. A rimanere ferito in modo molto serio è stato un ragazzo di 21 anni residente a San Giorgio di Nogaro, finito contro un palo della luce mentre viaggiava a bordo della sua moto.
La dinamica dell’accaduto
Il giovane centauro stava percorrendo la strada quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo della moto. Il mezzo ha deviato dalla carreggiata ed è terminato con violenza contro un palo dell’illuminazione pubblica, causando danni importanti e lasciando il conducente in condizioni critiche.
L’arrivo dei soccorsi
Alcuni automobilisti che transitavano in zona hanno notato l’impatto e si sono subito fermati per richiedere aiuto. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo le prime cure, ha disposto il trasferimento del 21enne con l’elisoccorso verso l’ospedale di Udine, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Intervento delle autorità
La scena dell’incidente ha richiesto la presenza dei vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nel supporto alle operazioni di soccorso. Anche i carabinieri della compagnia di Latisana sono arrivati per i rilievi, necessari a chiarire le circostanze che hanno provocato la perdita di controllo della moto.