Tremendo frontale tra BMW e moto sulla SP48 a Premariacco: centauro sbalzato per 15 metri | FOTO

Frontale tra auto e moto sulla SP48 a Premariacco: motociclista sbalzato per 15 metri ma cosciente.

08 ottobre 2025 20:25
Tremendo frontale tra BMW e moto sulla SP48 a Premariacco: centauro sbalzato per 15 metri | FOTO -
Condividi

PREMARIACCO – Momenti di grande apprensione nella serata di mercoledì 8 ottobre 2025 per un incidente stradale avvenuto lungo la SP48 Via Udine, all’altezza del distributore IP. Erano circa le 19:30 quando una moto e un’auto BMW si sono scontrate frontalmente, causando lo sbalzo del motociclista per circa 15 metri sull’asfalto.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del fuoco di Udine, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e di supporto ai sanitari. Assieme a loro sono intervenuti anche gli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure al centauro, rimasto cosciente nonostante la violenza dell’impatto.

Dinamica dello scontro in fase di accertamento

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si sarebbe verificato davanti al distributore IP, lungo un tratto di strada particolarmente trafficato. Le cause del frontale tra auto e moto sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, che hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro.

Traffico rallentato

Il violento impatto ha provocato momenti di panico tra gli automobilisti e i passanti presenti nella zona. La SP48 è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti. La BMW ha riportato danni evidenti nella parte anteriore, mentre la moto è stata seriamente danneggiata nell’urto.

Le condizioni del motociclista

Il centauro, nonostante sia stato sbalzato a distanza di diversi metri, è rimasto cosciente ed è stato stabilizzato dai sanitari prima del trasporto in ospedale per accertamenti. Al momento non risulterebbero ferite gravissime, ma le sue condizioni sono monitorate con attenzione.

L’incidente di Premariacco si aggiunge purtroppo ai numerosi sinistri stradali che nelle ultime settimane hanno interessato la provincia di Udine, confermando quanto sia necessario mantenere la massima prudenza alla guida, soprattutto nei tratti extraurbani e nelle ore serali, quando la visibilità si riduce e il traffico resta comunque intenso.

Segui Prima Udine