San Daniele, scende dall'auto, ma il veicolo si muove e lo schiaccia contro il muro | FOTO

Uomo rimasto schiacciato dalla propria auto a San Daniele del Friuli: Vigili del fuoco lo liberano e viene trasportato in ospedale.

19 agosto 2025 15:18
San Daniele, scende dall'auto, ma il veicolo si muove e lo schiaccia contro il muro | FOTO -
Condividi

SAN DANIELE DEL FRIULI (UDINE) – Attimi di paura questa mattina intorno alle 11, quando un uomo è rimasto schiacciato tra la propria auto e il muro della rampa di un’autorimessa a San Daniele del Friuli. L’incidente si è verificato mentre l’autista stava per scendere dal veicolo, che improvvisamente si è mosso autonomamente, terminando la corsa contro la parete.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Udine, con la squadra di Gemona del Friuli, supportata dai colleghi di Spilimbergo e dall’autogru proveniente dalla sede centrale. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente delicate, poiché l’uomo era rimasto incastrato tra la vettura e il muro.

Le operazioni di salvataggio

Per liberarlo, i Vigili del fuoco hanno agganciato l’auto al verricello di un mezzo di soccorso, arretrando con attenzione il veicolo. Un vigile, entrato dal portellone posteriore, è rimasto all’interno della macchina per assistere costantemente l’autista ferito durante le manovre. Solo dopo aver creato lo spazio necessario, è stato possibile estrarre l’uomo.

Il ferito trasportato in ospedale

Il conducente, rimasto cosciente per tutta la durata delle operazioni, ha riportato lesioni a un arto superiore e a uno inferiore. Dopo essere stato liberato, è stato affidato al personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale per le cure del caso.

La presenza delle forze dell’ordine

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti di competenza per ricostruire la dinamica dell’episodio.

Segui Prima Udine