Scontro tra camion e auto a Carlino: veicolo più leggero finisce scaraventato nel fossato
Incidente stradale sulla SP 3 tra Carlino e Marano: conducente illeso, intervento dei soccorsi e messa in sicurezza.
CARLINO (UD) – Intervento nelle prime ore di questa mattina lungo la strada provinciale 3, nel tratto compreso tra Carlino e Marano, nei pressi dell’azienda agricola Girardello. L’allarme è scattato alle 07.32 per un incidente stradale che ha coinvolto un camion e un’autovettura, finita fuori dalla normale sede di marcia dopo l'impatto.
Conducente fuori dal mezzo e incolume
All’arrivo dei soccorritori, il conducente del veicolo più leggero risultava già all’esterno dell’abitacolo e non presentava ferite evidenti. Le condizioni della persona coinvolta sono state valutate sul posto, senza necessità di trasporto in ospedale. Incolume l'autista del mezzo pesante.
In campo Vigili del Fuoco ed elisoccorso
Per la messa in sicurezza dei veicoli e dell’area, è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, che ha provveduto a eliminare eventuali situazioni di pericolo lungo la carreggiata. Sul posto anche il personale di SORES, con l’attivazione dell’elisoccorso a supporto delle operazioni di soccorso.
Rilievi affidati ai carabinieri
Presenti inoltre i Carabinieri, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell’incidente. La viabilità lungo il tratto interessato ha subito rallentamenti temporanei per consentire le operazioni di soccorso e la completa messa in sicurezza della strada.