Udine, tremendo schianto sulla SP94: Clio finisce sotto un autoarticolato, conducente incastrato
Incidente sulla SP94 a Udine: Clio sotto un tir sloveno, anziano estratto dai Vigili del Fuoco e SORES.
UDINE – Un tremendo incidente stradale si è verificato alle 18 di oggi 1 dicembre 2025 lungo la SP 94 in via Lumignacco, dove una Renault Clio è finita sotto il semirimorchio di un autoarticolato con targa slovena, schiacciata nella parte anteriore. Alla guida della vettura si trovava un uomo anziano, rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo.
L’impatto è avvenuto mentre il mezzo pesante stava transitando lungo la provinciale. La Clio, per cause in corso di accertamento, è finita parzialmente sotto il tir, rendendo immediatamente necessario l’intervento dei soccorsi. La dinamica è apparsa subito complessa, con la parte anteriore dell’auto incastrata sotto il semirimorchio.
Le squadre dei Vigili del Fuoco, giunte rapidamente sul posto, hanno operato con attrezzature di estricazione per liberare il conducente, rimasto intrappolato nella vettura deformata dall’urto. In collaborazione con il personale SORES, l’uomo è stato stabilizzato e rimosso in sicurezza dall’abitacolo.
La presenza dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine ha comportato rallentamenti lungo la SP 94, con la zona messa in sicurezza per permettere le operazioni di recupero del veicolo e l’assistenza al ferito.
L’anziano è stato poi affidato ai sanitari per il trasferimento in ospedale, mentre sono in corso gli accertamenti sulla dinamica del violento impatto.