Si ribalta con l'auto e carambola in un campo: tagliato il parabrezza per estrarre il conducente ferito
Incidente stradale a Sedegliano, con un veicolo finito nei campi e un conducente soccorso dai Vigili del Fuoco.
SEDEGLIANO (UD) - Nella sera di oggi 10 maggio 2025, intorno alle 20.45, è stato segnalato un incidente a Sedegliano, lungo Via Galileo Galilei, che ha coinvolto un’unica autovettura. Il veicolo, uscito di strada, è finito nei campi, ribaltandosi su un fianco. A causa della gravità dell’incidente, sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Udine, con due squadre dal distaccamento di Codroipo e un’autogru proveniente dalla sede centrale. Inoltre, per garantire un intervento tempestivo, è stata inviata anche una squadra da San Vito al Tagliamento (PN).
Salvataggio e trasporto del conducente ferito
I Vigili del Fuoco, appena giunti sul posto, hanno iniziato a stabilizzare il veicolo e a liberare il conducente, rimasto parzialmente incastrato sotto l'auto. Grazie alla sinergia con il personale sanitario, i pompieri hanno effettuato il taglio del parabrezza e del tetto dell’autovettura, utilizzando cuscini da sollevamento per poi procedere con l'autogru, riuscendo finalmente a estrarre il ferito.
Conclusione delle operazioni di soccorso
Il conducente, dopo essere stato soccorso e stabilizzato, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale per accertamenti. I Vigili del Fuoco, dopo aver liberato l'area e il mezzo incidentato, hanno completato l'intervento con la messa in sicurezza del sito. Per la gestione della viabilità e delle operazioni di rito, erano presenti anche i Carabinieri.