Tamponamento tra più auto a Udine: sei persone coinvolte, quattro in ospedale

Scontro tra quattro auto in via Grado a Udine: sei persone coinvolte, quattro in ospedale per accertamenti e traffico rallentato.

19 gennaio 2026 20:30
Tamponamento tra più auto a Udine: sei persone coinvolte, quattro in ospedale -
Condividi

UDINE – Attimi di apprensione e disagi alla viabilità nel tardo pomeriggio di oggi lungo via Grado, dove alle 17.34 si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro autovetture. L’incidente è avvenuto in un orario particolarmente delicato per la circolazione, con un flusso intenso di mezzi in transito.

Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro si è sviluppato con un urto multiplo tra i veicoli che procedevano nella stessa direzione. L’impatto ha causato notevoli rallentamenti, creando code e difficoltà di scorrimento soprattutto per chi rientrava a casa dal lavoro.

Il bilancio parla di sei persone coinvolte complessivamente. Quattro occupanti sono stati trasportati in ospedale per controlli sanitari: per tutti si tratta di ferite lievi, ma i medici hanno ritenuto opportuno procedere con gli accertamenti di rito. Le persone coinvolte risultano residenti tra Udine, Buttrio e Talmassons.

L’incidente ha avuto un forte impatto sulla viabilità, considerato l’orario di punta. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Udine, che ha gestito il traffico, effettuato i rilievi e coordinato le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata. La circolazione è tornata progressivamente alla normalità dopo la rimozione dei veicoli incidentati.

Segui Prima Udine