In occasione della conferenza stampa di presentazione della XXXIV Edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, svoltasi ieri, martedì 6 dicembre, MYTHO Marathon ha annunciato la propria partecipazione alla Torch Run, che vedrà impegnata l’organizzazione dell’unica 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia, nel tratto che collega Tolmezzo ad Ovaro il 13 dicembre prossimo.
Federica Fasano, Presidente MYTHO Marathon e Alessandro Genuzio, Project Manager MYTHO Marathon alla conferenza stampa degli Special Olympics
La prossima edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics si terranno a Sappada (in provincia di Udine) dal 14 al 18 dicembre, per la corsa con le racchette da neve e lo sci di fondo. Torneranno poi dal 12 al 16 marzo 2023 a Bardonecchia, per le discipline di sci alpino, snowboard e, per la prima volta, la danza sportiva.
«Abbiamo abbracciato la causa per rafforzare il rapporto con il mondo degli Special Olympics in vista della MYTHO Marathon 2023 dove daremo ampio spazio agli atleti con disabilità – ha commentato Alessandro Genuzio, Project Manager di MYTHO
Marathon – e in occasione dell’edizione 2023 in scena ad Aquileia, domenica 29 ottobre 2023, inaugureremo il progetto MYTHO SENZA BARRIERE, per dimostrare che l’appuntamento con il MYTHO è davvero aperto a tutti».
Il progetto MYTHO SENZA BARRIERE parla di inclusività e rispetto nell’ambito sportivo. L’idea del comitato organizzatore è sottolineare come MYTHO Marathon, l’unica maratona certificata FIDAL in programma in regione, sia un evento aperto davvero a tutti, senza alcuna distinzione. L’iniziativa MYTHO SENZA BARRIERE, nata per aprire le porte della maratona anche a tutte le persone con disabilità che non hanno la preparazione atletica e la possibilità di compiere le frazioni
già previste, si colloca all’interno di un percorso che MYTHO Marathon persegue dall’edizione zero di Cividale del Friuli del 2020 e portato avanti con la maratona del 2 ottobre scorso a Sacile.
All’insegna dello slogan «Lo sport è per tutti», è previsto un breve tragitto che porterà gli atleti disabili, ed i loro accompagnatori, a percorrere circa 3/4 km del percorso della Maratona nel centro storico di Aquileia, fra i monumenti più belli della città, sino ad arrivare al traguardo nella giornata di sabato 28 ottobre 2023.
Entra nel MYTHO: https://www.endu.net/it/events/mytho-marathon/
Per ulteriori informazioni www.mythomarathon.it
Informazioni per il pubblico
MYTHO MARATHON
Via Europa Unita 96
33031 Basiliano (UD)
+39 3408161000
info@mythomarathon.it
www.mythomarathon.it
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574