Sostenibilità e intelligenza artificiale nel settore dell’artigianato alimentare: su questi due temi si è svolto ieri l’intervento del fisico Roberto Siagri al termine dell’assemblea dell’associazione”Etica del Gusto” svoltasi a Pocenia, nella sala conferenze del ristorante Paradiso. “L’intelligenza artificiale può e deve essere uno strumento in aiuto alle imprese artigiane – ha dichiarato lo scienziato Siagri – perché non si creino dei gap competitivi tra chi ne saprà far uso e chi non vorrà sfruttare questa grande opportunità tecnologica.”
L’intero consiglio di amministrazione di Etica del Gusto e i soci presenti, una cinquantina in tutto, hanno ascoltato con grande interesse l’intervento del presidente di Carnia Industrial Park.
“È stato un onore per noi ascoltare le parole del professor Siagri. Il nostro settore, vale a dire quello della pasticceria e dell’arte bianca, è in costante evoluzione. Il nostro compito è quello di preservare il lavoro artigianale, con tutte le sue caratteristiche e, al contempo, crescere professionalmente, stare al passo con i tempi per svolgere al meglio l’attività imprenditoriale, nell’ottica di offrire il meglio al consumatore” è il commento di Gianfranco Cassin, presidente di Etica del Gusto, al termine dell’incontro moderato dalla giornalista Monica Bertarelli.
Nella foto in copertina: in alto da sinistra Segretario Etica Filippo Spinelli Barrile, MB, Roberto Siagri e presidente Etica Gianfranco Cassin
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574