La Jolly Handball vince a Oderzo: i giovani del vivaio protagonisti con il nuovo coach Pomba
La Jolly Handball vince a Oderzo con i giovani del vivaio. Weekend positivo anche per Under 18, 16 e 14.
CAMPOFORMIDO – Buona la prima per la Jolly Handball, che inaugura la stagione di Serie B con una convincente vittoria sul campo dell’Oderzo, in una partita che ha confermato la solidità e la freschezza del gruppo allenato dal nuovo tecnico Pomba.
La formazione, composta in larga parte da giovani cresciuti nel vivaio Jolly – classi 2008 e 2007 – ha dimostrato carattere e maturità, tenendo testa agli avversari anche nei momenti più intensi del match.
Giovani protagonisti e vittoria meritata
Nonostante le numerose sbavature che inevitabilmente accompagnano le prime uscite stagionali, la Jolly ha mantenuto il controllo della gara e portato a casa una vittoria rotonda, frutto di un gioco dinamico e di un buon equilibrio tra reparti.
I ragazzi hanno risposto con grinta anche quando il veterano Lojk è stato costretto a lasciare il campo dopo un violento scontro di gioco, confermando la solidità mentale di un gruppo giovane ma determinato.
Un segnale incoraggiante per l’intero ambiente Jolly, che vede nella linea verde il proprio punto di forza per il futuro.
Il ritorno a casa e il derby con Trieste
Dopo un fine settimana di pausa, la Serie B Jolly Handball tornerà finalmente sul parquet di casa sabato 1 novembre alle 19:30, per l’atteso derby regionale contro Trieste.
Un appuntamento che promette emozioni e che sarà un banco di prova importante per valutare i progressi del gruppo guidato da Pomba.
Weekend perfetto per il settore giovanile
Ottimi risultati anche dalle squadre giovanili.
Gli Under 18 della Sacer Jolly si sono imposti a Belluno per 23-25, al termine di un incontro combattuto e deciso nei minuti finali.
Vittoria anche per gli Under 16, che nel derby con Trieste hanno vinto 25-22, confermando una crescita costante sia sul piano tecnico che mentale.
Bene infine gli Under 14 Banca di Udine Jolly, che hanno superato Oderzo con il netto punteggio di 27-19, dominando il match sin dall’avvio.
Prove gratuite e nuove iscrizioni
Per chi desidera avvicinarsi alla pallamano, la società ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni alle prove gratuite sul sito www.jollycampoformido.it.
Gli allenamenti si svolgono nella palestra comunale “Alessandro Talotti” di Campoformido il martedì, giovedì e venerdì, con attività suddivise per categorie: U10, U14, U16 e U18.
Tabellino Serie B Oderzo - Jolly Handball
Antonutti 5, Esposito 2, Gobbo 10, Gorassini 1, Lojk 4, Mansutti 2, Serci 1, Tudini 2
Una vittoria che infonde entusiasmo e fiducia nell’ambiente Jolly, pronta ora a tornare davanti al pubblico di casa con l’obiettivo di confermarsi tra le protagoniste del campionato.