Oggi si è laureato all’Università di Udine, Matteo Guerra, figlio del vignaiolo Dario, con la tesi “Fringe Benefit e la loro diffusione nel tessuto vitivinicolo friulano”, presso la facoltà di Economia Aziendale.
Matteo ha dichiarato: “Desidero portare avanti l’azienda di famiglia, integrando nuovi strumenti acquisiti durante gli studi universitari. È cruciale rispettare la tradizione, ma è altrettanto importante introdurre sistemi che ci rendano competitivi anche sui mercati internazionali. Il welfare aziendale è un tema di grande rilevanza oggi e i fringe benefit rappresentano un ulteriore modo per premiare e motivare i dipendenti”.
Il concetto di fringe benefit si riferisce a quei compensi non monetari concessi dal datore di lavoro ai dipendenti, come beni e servizi anziché denaro.
In occasione della laurea di Matteo, suo padre Dario Guerra ha deciso di dedicargli un vino speciale, il “Pignolo Matteo Primo”, che continuerà ad essere prodotto nell’Azienda per mantenere viva la tradizione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574