Sequestro a Latisana: impresa di pulizie evade il fisco, confiscata una villetta da 200 mila euro
Confisca a Latisana: la Guardia di Finanza sequestra una villetta a un imprenditore condannato per frode fiscale nel settore delle pulizie turistiche.
LATISANA (UDINE) – Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza della Tenenza di Lignano Sabbiadoro ha eseguito un decreto di confisca di una villetta unifamiliare situata nel Comune di Latisana, del valore di diverse centinaia di migliaia di euro. L’immobile è risultato riconducibile a un soggetto condannato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
Indagini sulla società e confisca dell'immobile
Il provvedimento è il risultato di indagini condotte dalle Fiamme Gialle su una società attiva nel settore delle pulizie per strutture ricettive turistiche. Dall’attività investigativa è emerso che l'azienda occultava parte dei ricavi e ometteva il versamento delle imposte dovute e delle ritenute per i dipendenti.
Gli approfondimenti hanno portato alla condanna in primo grado dei coniugi amministratori dell’impresa, condanna poi confermata in secondo grado dalla Corte d’Appello di Trieste.
L’azione della Guardia di Finanza
Questo intervento dimostra l’impegno quotidiano della Guardia di Finanza nella lotta all’evasione fiscale, attraverso strumenti investigativi che combinano azione penale e amministrativa. L’obiettivo è garantire il rispetto delle norme e tutelare le entrate tributarie, fondamentali per il corretto funzionamento del sistema economico del Paese.