LATISANA (UDINE). Nel tranquillo pomeriggio di oggi a Latisana, città della Bassa friulana, si è registrato uno sconcertante atto di vandalismo. Quattro o cinque bambini nel campetto dell’oratorio hanno rivolto insulti e lanciato sassi contro l’auto di una donna. L’incidente è avvenuto sulla strada che conduce dalle poste in direzione Benetton, adiacente all’oratorio.
L’Incidente Segnalato su Facebook
La vittima, delusa e sconvolta, ha condiviso la sua esperienza su Facebook. In un post pubblico, ha spiegato di essere stata chiamata “cicciona” dai bambini e di aver avuto la sua auto presa di mira con una pioggia di sassi. Nonostante avesse lasciato passare l’insulto verbale, attribuendolo all’immaturità dei bambini, non ha potuto tollerare l’atto di vandalismo che ha danneggiato la sua auto.
La Reazione della Comunità
La sua richiesta per una maggiore educazione e supervisione dei bambini ha ricevuto un ampio sostegno dalla comunità di Facebook. La donna ha chiesto ai genitori di tenere d’occhio i propri figli, di insegnare loro il rispetto per la proprietà altrui e di evitare azioni vandaliche in futuro.
Risposta dal Sacerdote
In risposta all’incidente, il vicario parrocchiale Don Fabio è intervenuto, esprimendo le sue scuse per l’incidente. Ha assicurato che l’oratorio è e deve sempre rimanere un luogo di educazione e rispetto reciproco. Ha inoltre promesso di indagare sull’incidente e di risolvere personalmente la questione.
Una Chiamata all’Educazione
Don Fabio ha ribadito l’importanza di instillare nei giovani valori umani e rispetto reciproco. Sottolineando che azioni come quelle descritte dalla vittima sono in netto contrasto con ciò che l’oratorio cerca di trasmettere. Ha promesso di contattare personalmente la vittima una volta risolta la questione.
Questo incidente mette in luce la necessità di una continua educazione e supervisione dei bambini, non solo da parte dei genitori, ma anche della comunità più ampia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574