Ufficio postale di Porpetto: al via i lavori per il progetto "Polis"

Al via i lavori di ammodernamento nell'ufficio postale di Porpetto per il progetto "Polis". I cittadini di Porpetto potranno continuare ad accedere ai servizi grazie a uno sportello dedicato a San Giorgio di Nogaro.

12 maggio 2025 19:45
Ufficio postale di Porpetto: al via i lavori per il progetto "Polis" -
Condividi

Poste Italiane ha annunciato che a partire da martedì 13 maggio, l'ufficio postale di Porpetto, situato in via Pré Zaneto, sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi offerti e l'accoglienza dei cittadini. Questo intervento fa parte del progetto nazionale "Polis – Casa dei Servizi Digitali", che ha l'obiettivo di rendere più accessibili i servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.

Il progetto Polis: un passo verso la modernizzazione

Il progetto Polis di Poste Italiane mira a ridurre il digital divide e a favorire una maggiore coesione sociale, economica e territoriale. Grazie a queste modifiche, i cittadini di piccoli comuni, come Porpetto, potranno accedere più facilmente ai servizi pubblici, rendendo la comunicazione con la Pubblica Amministrazione più semplice e veloce. L'iniziativa si inserisce nel più ampio sforzo di modernizzazione delle infrastrutture di Poste Italiane, che punta a migliorare l'efficienza e l'accessibilità dei propri servizi.

Continuità dei servizi durante i lavori

Durante il periodo di ristrutturazione dell'ufficio postale di Porpetto, Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi grazie a uno sportello dedicato nell’ufficio postale di San Giorgio di Nogaro, situato in via Nazario Sauro. L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e sabato dalle 8:20 alle 12:35, assicurando così che i cittadini possano continuare a usufruire di tutti i servizi senza interruzioni.

Segui Prima Udine