Lignano, è ubriaco e pretende alcolici: 46enne minaccia il titolare e aggredisce la Polizia
Lignano, 46enne marocchino arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aggressione agli agenti. Divieto di dimora confermato dal GIP.


LIGNANO SABBIADORO (UD) – Arresto nella notte a Lignano per un 46enne cittadino marocchino, residente a Genova, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano. L’episodio è avvenuto tra sabato 9 e domenica 10 agosto, quando l’uomo, in evidente stato di alterazione, ha minacciato il titolare e i dipendenti di un locale della località balneare dopo che gli era stato negato l’acquisto di alcolici.
Aggressione agli agenti e arresto immediato
All’arrivo delle Volanti della Polizia di Stato, il 46enne ha reagito in modo violento, spintonando e minacciando gli agenti intervenuti. Immobilizzato e condotto negli uffici del Posto di Polizia di Lignano Sabbiadoro, ha continuato ad opporre resistenza. Per questo motivo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per la violazione dell’ordine di allontanamento, poiché già l’8 agosto era stato sanzionato per ubriachezza molesta e allontanato dalla “zona rossa”.
Decisione del GIP e misure restrittive
Il GIP del Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo il divieto di dimora nel comune di Lignano Sabbiadoro. La misura cautelare mira a prevenire ulteriori episodi simili, soprattutto in un periodo di alta affluenza turistica nella nota località del Friuli Venezia Giulia.